Lana, abbraccio caldo e benefico
Fasce, coprispalle e ginocchiere Orione in filato caldo e contenitivo ideale per l’inverno.

Come affrontare o prevenire dolori muscolari, artrosi e problemi reumatici durante i mesi invernali? Magari volendo conciliare necessità di sostegno ad una articolazione o all’addome? Non sono domande vane perché moltissime patologie reumatiche e delle articolazioni si aggravano ai primi freddi o insorgono perché sottovalutiamo i danni dell’abbassarsi delle temperature.

Gomito e ginocchio: sport in sicurezza grazie all’angora
Gomitiera e ginocchiera in lana d’angora Orione sono un beneficio sia per la vita quotidiana sia per lo sport. Durante l’inverno si rinuncia spesso alla pratica sportiva temendo i danni del freddo su articolazioni già compromesse o in via di guarigione. Questa può rivelarsi una scelta non utile perché impigrisce sia le articolazioni sia i muscoli che le sorreggono.
Una ginocchiera o una gomitiera in lana d’angora sono la soluzione appropriata perché sono calde e leggere, non ‘pungono’ e aderiscono perfettamente al corpo senza arrotolarsi. Ci si può muovere liberamente proteggendo l’articolazione dal clima rigido. E quando ci sia bisogno di un sostegno più forte si può scegliere il maggior vigore di una ginocchiera in tessuto elastico e lana.

Come difendere le spalle da artrosi e dolori muscolari
L’altra zona a forte rischio durante l’inverno sono le spalle. Artrosi, dolori muscolari e patologie tipiche della terza età sono davvero dietro l’angolo se ci si fa trovare impreparati. Un coprispalle in lana d’angora è spesso la soluzione semplice e confortevole. Si indossa facilmente sotto gli abiti, quotidianamente o nelle attività sportive invernali, e si può contare su un calore benefico, continuo e ben distribuito; e su una totale libertà di movimento.

Fasce, cinture e solette: confort e prevenzione
Una fascia lombare in lana che svolga bene il suo lavoro deve sprigionare calore ed essere confortevole e portabile senza impaccio sotto gli abiti. Per chi desidera una maggiore morbidezza, Orione propone la versione in morbidissima lana d’angora. Chi abbia bisogno di maggiore sostegno può invece scegliere una cintura in lana e tessuto elastico.
Non ultimi, ricordiamo i nostri piedi e le loro difficoltà durante la stagione fredda: una soletta in lana extra risolverà molti problemi garantendo confort e calore.