Solette OK PED: sport e quotidianità in comodità e sicurezza

Talloniti, borsisti, plantalgie, post-operatorio, diabetic care. A ciascuna patologia il suo materiale

 

Un piede a proprio agio, comodo e accolto da una soletta di opportuno spessore e adeguata elasticità è la condizione necessaria per affrontare le ore di un'intera giornata lavorativa, di una ripresa post traumatica o di un'attività sportiva da svolgere in sicurezza. La scelta delle solette va fatta seguendo l'indicazione del medico e selezionando modelli realizzati con materiali affidabili.

 

Silicone rivestito e gel polimero. Antiurto sottile e discreto

Più o meno localizzata, ma a solette e plantari si chiede sempre un'azione defatigante dei muscoli e di protezione dagli urti e vibrazioni. Le solette OK PED di Orione garantiscono stabilità e protezione in ogni modello, ma differenziano la composizione, il sostegno e l’indossabilità.

Extrafine in silicone rivestito di tessuto e Sottopiede in gel polimero sono, in particolare, indicate per l’uso quotidiano e preventivo da parte di chi stia molte ore in piedi e sia a rischio di tallonite, tendinite, borsite, metatarsalgia, spina calcaneare, fascite plantare; ma anche da parte di chi stia vivendo un periodo post-operatorio o voglia praticare sport prevenendo le suddette patologie. Entrambe le solette hanno infatti una elevata capacità anti urto e risultano di spessore non invasivo adattandosi a qualunque scarpa, soprattutto ai modelli da donna.

Strati differenziati. Intero scarico e per piede diabetico
Ad ogni piede la davvero la sua soletta. Quando il medico indica la necessità di scaricare interamente il peso calcaneale o metatarsale è necessario individuare un plantare leggero, ma robusto in Silicone medicale con rinforzi specifici a livello dello scarico trasversale e calcaneale in grado di aderire alla calzatura nei punti giusti, grazie a microventose.
Molto simile è la struttura delle solette adatte alla prevenzione e cura del piede diabetico. Anche in questo caso il silicone è il materiale idoneo, ma realizzato in due strati a densità differenziata e con ulteriore rinforzo a livello metatarsale e inserto di goccia calcaneale specificamente studiata per la patologia.

I plantari anatomici. Pelle, silicone, schiuma di lattice: forza e morbidezza
La linea OK PED include i plantari anatomici studiati per garantire il massimo comfort e supporto ai piedi sostenendo adeguatamente gli arti inferiori quando ci siano problematiche flebologiche importanti. Non di rado infatti la soletta, o meglio plantare anatomico, vengono indicati dal medico per aiutare la circolazione venosa delle gambe.
Sarà sempre il medico a suggerire l’acquisto di un
plantare in pelle (modello unisex, da donna o uomo), o pelle e schiuma di lattice memory a seconda del tipo di sostegno di cui si ha bisogno.