- SAFTE S.p.A.
- Blog
- 28200 views
Gli slip ernia inguinale, come i cinti erniari, vengono prescritti in caso di ernia mono o bilaterale nella zona inguinale. Nel caso ci venga prescritto l’utilizzo ricordiamoci di verificare con il medico o con personale specialistico:
▪ modello
▪ taglia
▪ modo di utilizzo
▪ tempo di utilizzo
Scegliere l’ausilio giusto, e indossarlo per tutto il tempo necessario, è indispensabile per
▪ evitare un’operazione
▪ attenderla senza aggravare la situazione
▪ rimettersi pienamente dopo un’operazione
Impariamo a conoscere cinti e slip ernia inguinale
L’ernia inguinale semplice, bilaterale o recidiva, è la fuoriuscita di una parte di viscere che può essere grasso addominale o una parte dell’intestino tenue. Per lo più all’inizio è limitata e poco dolorosa, ma non va trascurata. Può infatti avere due conseguenze pericolose: la strozzatura intestinale e il blocco intestinale.
I prodotti Orione sono realizzati con filati di prima qualità, traspiranti, che favoriscono i movimenti.
ü Slip ernia inguinale per contenere l’ernia
L’ernia inguinale non ha una soluzione medica, ma solo chirurgica. Spesso, per specifiche che li necessità o possibili complicanze, il medico decide di non operare un paziente o attendere. È quindi indispensabile indossare slip per ernia inguinale per contenere l’ernia. Gli slip per ernia Orione sono realizzati in una vasta gamma e permettono l’inserimento di cuscinetti compressivi, ideali per le ernie riducibili, nel periodo post-operatorio e nel mantenimento per evitare recidive.
Alcuni modelli di slip pot-operazione ernioplastica hanno un uso strettamente legato agli interventi di erniplastica in regime di day-hospital.
ü Slip contenitivi di mantenimento e prevenzione
Lo slip ernia inguinale è un indumento che accompagna per un periodo più o meno lungo la persona che soffre a causa di un’ernia. La Linea Orione offre anche modelli di slip ernia inguinale in puro cotone che danno elevata contenzione, ottima traspirabilità e confort.
Il cotone di alta qualità è abbinato ad elastomeri innovativi.
ü Cinti ernia inguinale
Il medico può prescrivere l’utilizzo di un cinto erniario anziché di uno slip. Quasi sempre avviene perché il cinto ernia inguinale dà maggiore sostegno.
La funzione svolta dai cinti erniari è simile a quella richiesta agli slip per ernia inguinale. Possono essere cinti erniari monolateriali oppure cinti bilaterali
Aderiscono perfettamente al corpo e sono regolabili per comprimere dove è necessario.